Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 maggio 2011 2 17 /05 /maggio /2011 18:54

Conclusasi la stagione del volley maschile, per quanto concerne i massimi campionati nazionali di pallavolo, restano ancora i playoff della Serie A1 Femminile, che vedono in ballo le seguenti quattro formazioni: la Mc-Carnaghi Villa Cortese, Yamamay Busto Arsizio, Norda Foppapedretti Bergamo, e Asystel Novara. Sulle partite di pallavolo e dei playoff sono disponibili le quote snai, ed è possibile puntare sulle scommesse better.

Al termine della regular season della stagione 2010/2011, è stata Villa Cortese a chiudere in testa, con 47 punti, frutto di 17 vittorie e 5 sconfitte. Seconda si è piazzata la Foppapedretti Bergamo, con un solo punto in meno di Villa Cortese, ma con due vittorie in meno e due sconfitte in più. A pari merito (con 46 punti) ma terza classificata, la Scavolini Pesaro, poi eliminata nei quarti dei playoff dalla Asystel Novara.

Quarta si era invece piazzata la formazione di Urbino, a pari merito a 43 punti con Busto Arsizio. Le due squadre (quarta e quinta) si sono dunque incontrate subito nei playoff, ed è stata la Yamamay a passare, imponendosi con un secco 2-0.

Solo poche settimane fa, il 17 aprile a Catania, si è svolta la finale di Coppa Italia, che ha visto trionfare Villa Cortese per 3 set a uno contro Bergamo. Se gli accoppiamenti per teste di serie verranno rispettati, vedremo dunque una riedizione di questo scontro anche nella finale Scudetto che assegnerà il titolo di Campione d'Italia 2011. Nella Foppapedretti militano giocatrici della Nazionale come Leo Lo Bianco, Francesca Piccinini, e Serena Ortolani. Nelle fila di Villa Cortese si contano invece giocatrici del calibro di Tai Aguero e Paola Cardullo.

Condividi post
Repost0

commenti