Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 febbraio 2011 3 23 /02 /febbraio /2011 11:51

Il tema dominante del post di oggi riguarda l'appassionante corsa verso la Champions League attraverso i pronostici Serie A della ventisettesima giornata su Palermo - Udinese e Cagliari - Lazio.

Il pronostico Palermo Udinese prende spunto dai progetti delle due squadre in questione. I siciliani, nelle ultime giornate, hanno perso troppi punti per strada. Zamparini, invece di permettere alla propria squadra di concentrarsi, continua a alimentare polemiche. Il presidente rosanero continua a dichiarare che la difesa del Palermo fa acqua da tutte le parti e che Delio Rossi è responsabile di questo. A nostro avviso, gli errori difensivi sono dovuti all'inesperienza dei giocatori. Sono state fatte delle scelte prima dell'inizio del campionato: si è scelto, in particolare, di puntare sui giovani e, quando si intraprende un progetto del genere bisogna avere molta pazienza. L'Udinese conosce molto bene questo discorso: quanti presidenti avrebbero continuato a tenere Guidolin in panchina dopo le prime quattro sconfitte consecutive in campionato? Zamparini lo avrebbe sicuramente silurato.

Il pronostico Cagliari Lazio, invece, riguarda due squadre in salute. Il Cagliari non avrebbe meritato di perdere sabato scorso contro l'Inter. Da qualche anno a questa parte, i sardi riescono a conquistare salvezze tranquille. Potrebbe essere un caso (ma forse no), ma da quando il presidente Cellino si rapporta direttamente con la squadra le cose sono nettamente migliorate. La Lazio di Reja è passata dall'emergenza ai problemi di abbondanza: Floccari è recuperato, Kozak è ormai una certezza e non dimentichiamoci di Zarate, Hernanes e Mauri che sanno mettere la loro classe al servizio della squadra. È una Lazio che , se saprà essere operaia, potrebbe uscire con un buon risultato dal Sant'Elia.

Condividi post
Repost0

commenti