Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 febbraio 2011 3 02 /02 /febbraio /2011 16:24

Nel post odierno ci occuperemo di quote calcio e pronostici calcio della ventiquattresima giornata di campionato e, in particolare, del big match di domenica sera (ore 20:45) tra Inter e Roma.

Il pronostico Inter Roma prevede una gara all'attacco per gli interisti e una gara difensiva per i giallorossi. Il gioco di Leonardo, infatti, è basato sul 4-3-1-2 (al contrario di Benitez e Mourinho che adottavano il 4-2-3-1). Ciò che cambia è soprattutto l'atteggiamento difensivo dei centrali che sono chiamati molto più frequentemente all'anticipo per mantenere corta la squadra ed evitare di mandare in affanno i centrocampisti quando ripiegano in difesa. Questi ultimi, quindi, possono dedicarsi maggiormente alla costruzione del gioco a favore delle punte. Il tecnico brasiliano, con il suo modulo, sta tentando di diminuire rispetto al passato anche i ripiegamenti difensivi degli attaccanti che potranno, quindi, concentrarsi (quasi) esclusivamente sulla fase offensiva. La Roma di Ranieri la conosciamo già: Il 4-3-3 è fittizio. In realtà Vucinic e Menez rientrano spesso a centrocampo per dare manforte a Simplicio, De Rossi e Perrotta. Borriello, molte volte, rimane solo li davanti a sgomitare con i difensori avversari. Dando un'occhiata alle quote calcio, il pareggio riserva ottime vincite.

Le quote Inter Roma, infatti, danno l'inter favorita (Bwin, ad esempio, offre un moltiplicatore di 2), la vittoria della Roma è quotata 4 da Betfair mentre il pareggio è il risultato più interessante (ma soprattutto possibile) grazie al moltiplicatore di 3,25 offerto da Bwin. A presto con le altre dritte dei pronostici serie a e altre quote calcio!

Condividi post
Repost0

commenti