Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 febbraio 2011 4 10 /02 /febbraio /2011 15:47

I protagonisti del post odierno che vi proponiamo sono gli incontri di Serie A (e i loro pronostici calcio) che si disputeranno domenica 13 febbraio in occasione dellla venticinquesima giornata di Serie A. Si inizia con Palermo - Fiorentina (ore 12:30) e si finisce con il big match tra Juventus e Inter delle 20:45.

Il pronostico Palermo Fiorentina riguarda due squadre con i loro problemi. Il Palermo non riesce proprio a godersi le vittorie (e il meritato quinto posto in classifica): Zamparini è incorreggibile e critica sempre le scelte di Delio Rossi che, stufo dei continui rimproveri del suo presidente, sta seriamente pensando di abbandonare la panchina rosanero a fine stagione. I tifosi se ne sono accorti e, in settimana, hanno scritto una lettera al loro presidente per calmare le acque. Pur riconoscendo i meriti dello stesso Zamparini, in grado di portare la squadra in alto (come mai non lo era stata) con i suoi investimenti, i supporters chiedono che Rossi resti anche la prossima stagione. La Fiorentina, dopo il ben noto caos dell'ultimo mese e un campionato largamente al di sotto delle aspettative, riparte dal buon pareggio di Parma e dal reintegro di Mutu nell'attacco titolare. Il rumeno affiancherà Gilardino e Mutu. Il Palermo, invece, si affida a Miccoli, Pastore e Ilicic in attacco. Bacinovic è squalificato. Sarà ancora la dura legge del Barbera a prevalere?

Il pronostico Juventus Inter ha il sapore dello spettacolo, quello che si vedrà sicuramente in campo. La Juventus è reduce da un 2011 abominevole. L'ottavo posto in classifica non rispecchia le reali potenzialità di questa squadra. La vittoria di Cagliari, tuttavia, fa tornare il sorriso sulle labbra di Gigi Delneri. Matri si è sbloccato dopo sole 2 partite giocate in bianconero e Toni scalpita per una maglia da titolare in attacco. Ma dovrebbe essere ancora Del Piero a spuntarla al fianco dell'ex cagliaritano. L'Inter continua la sua corsa verso lo Scudetto 2011. Leonardo è l'esempio lampante di quanto le motivazioni siano molto importanti nel calcio moderno. Il tecnico brasiliano, infatti, è un gran motivatore e fonte inesauribile di entusiasmo per i giocatori che allena. Spazio agli arrivi di gennaio: il giapponese Nagatomo andrà a coprire la fascia sinistra, Ranocchia prenderà regolarmente il proprio posto in difesa e Pazzini andrà ad affiancare nuovamente Eto'o per ricomporre la straordinaria coppia di attacco che sta entusiasmando tutti i tifosi italiani.

Condividi post
Repost0

commenti